SPA Hotel Lido Palace: un salotto sul Lago di Garda

SPA Hotel Lido Palace Riva del Garda

Seduto sul prato del parco, di fronte al Lido Palace e col Lago di Garda alle spalle, riguardi i tuoi appunti e cerchi le parole per riassumere in cosa consista, a conti fatti, il fascino della struttura che ora sembra osservarti discretamente, con quell’aria di chi aspetta ma non vuole trasmettere in nessun modo il proprio interesse. È una caratteristica aristocratica, tipica dell’alta società di un tempo, che deve aver ereditato proprio dalla nobiltà dell’Impero Asburgico per la quale era stata concepita e che l’ha inaugurata la notte di Capodanno del 1899. Quella che si respira ancora oggi è la stessa aria da leggendaria festa di fine secolo, che è rimasta orgogliosamente impregnata nelle pareti, mescolandosi con la nuova veste contemporanea immaginata dall’architetto Alberto Cecchetto per la riapertura del 2011, quando l’imperante stile Liberty ha accolto al proprio fianco arredi e materiali moderni come il cortain, le resine ed il corian.

Nel passato e nel futuro del benessere

spa lago garda

In questa commistione di storia, eleganza e design, la CXI SPA è come un ponte tra usanze e culture del benessere, che rinnova l’invito in un luogo esclusivo, privilegiando il desiderio di armonia ed equilibrio, più che l’ormai decaduto valore dei titoli nobiliari. Specializzato in trattamenti pro-aging, personalizzati in funzione delle necessità dei singoli ospiti, il centro è a tutti gli effetti una concept-SPA, dedicata all’ innovativa via di accompagnamento verso il naturale benessere che segue ogni fase della vita. Qui si sperimentano modalità e processi audaci, come le famose Sette Cerimonie, un progetto innovativo che racchiude in sé differenti rituali di massaggio ispirati alle tradizionali tecniche orientali, dal Giappone alla Malesia, capaci di coniugare prodotti di lusso organici e metodi di massaggio combinati.

Per gli ospiti amanti del benessere, che ambiscono a vivere una vacanza all’insegna del rilassamento e della rigenerazione, lontano dallo stress, il pacchetto di culto è senza dubbio il Luxury Spa Experience. Capisci chi lo sta provando, perché di solito ha sulla faccia un sorriso che non è facile vedere in giro. L’idea è quella di regalare una panoramica della bellezza del territorio sotto ogni punto di vista, con un soggiorno di sette notti in Suite e una serie di trattamenti e accortezze speciali (da scoprire sul sito).

La SPA fuori dalla SPA

centro benessere lago garda

Su prenotazione, anche i clienti esterni possono accedere alla SPA e usufruire di sauna finlandese, bagno di vapore, bagno mediterraneo, bagno di tepore con self-treatment, stanza del sale, tre zone relax e due piscine con idromassaggio (una coperta e una all’esterno) con angolo tisane. Inoltre, per chi desidera qualcosa di più intenso, il Lido Palace ha confezionato una serie di proposte di DAY SPA che includono trattamenti benessere e accesso giornaliero a tutte le aree della CXI SPA. Se poi addirittura si volesse proseguire a casa, è possibile acquistare i prodotti cosmetici attentamente selezionati firmati da Skinceuticals, NIANCE Switzerland ed Ethical BIO.

Due soluzioni del gusto

ristorante benessere riva garda

La cura di se stessi – il tempo che richiede e le attenzioni che pretende – è il cuore della filosofia di una struttura che vanta l’appartenenza al prestigioso brand The Leading Hotels of the World. Ci sono 42 camere, affacciate su un parco privato di 12500 mq, che tocca il lago nel quale il Lido Palace si specchia, con la vanità di chi sa di essere unico, nonostante il riflesso. Questa esclusività del relax è un carattere che anche la cucina mediterranea dell’Executive Chef Giuseppe Sestito contribuisce a definire, diversificandosi ne Il Re della Busa, ristorante gourmet, e nel Bistrot Tremani, specializzato nella cucina informale. La colazione sulla terrazza con vista sul lago, il pranzo all’aria aperta e la cena a lume di candela sono momenti in cui concedersi una pausa dedicandosi ai piaceri del palato e a se stessi, proseguendo un percorso inaugurato dai rituali della CXI SPA.

Il Trentino si specchia nel Lago

benessere riva del garda

Se trovi il coraggio di allontanarti da un tempio del benessere che tende a creare dipendenza, il Lido Palace è a pochi passi dal centro storico di Riva del Garda e all’inizio della passeggiata che costeggia lo specchio d’acqua dolce più grande d’Italia. Questa zona è considerata una palestra a cielo aperto per la molteplicità degli sport che vi si posso praticare. Dalla vela al trekking, passando per il più avventuroso lancio con il parapendio, ci sono itinerari studiati per ogni grado di difficoltà. Nei dintorni, si possono visitare numerosi paesi, ognuno con la propria particolarità, dai paesaggi montani alle tipicità gastronomiche. A pochi chilometri, il MART, il museo di arte moderna più importante d’Italia, accoglie i visitatori con mostre dedicate ai più quotati artisti contemporanei ed una mostra permanente su Fortunato Depero, mentre il MUSE di Trento, museo di scienze naturali, è un’esperienza divertente e affascinante pensata per i piccoli esploratori del pianeta.

 

HOTEL LIDO PALACEstellastellastellastellastella

Tornando agli appunti dell’inizio, l’idea è che non sia solo una questione di facciata, di storia o di eleganza. La verità è che il fascino è il prodotto di tutto questo, unito alla cura che tutti i collaboratori del Lido Palace dedicano allo scopo di fare sentire ogni ospite al centro dell’attenzione, in una location immersa nella natura e circondata dalla bellezza del Lago di Garda.

Visita la scheda dell’Hotel Lido Palace, sul portale di SPA Hotels Collection, per richiedere un’offerta personalizzata di vacanza di puro benessere sul Lago di Garda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *