Hotel Mamiani: una culla dal Riequilibrio Energetico nel cuore delle Marche

spa hotel urbino marche

C’è da immaginare che, a questo punto, la bellezza della colline delle Marche non sia più un segreto per nessuno. Tuttavia, alcuni angoli dell’entroterra mantengono ancora il fascino della scoperta e sono in grado di regalare quella sensazione di sincera meraviglia che coglie sempre chi, al termine di un viaggio, arriva a destinazione e, dopo aver controllato per scrupolo l’indirizzo, chiude la portiera e si avvia verso l’ingresso. L’Hotel Mamiani & Kí-spa, tra le verdi alture che circondano Urbino, a 1.5 km di distanza dal centro storico, riesce nell’intento di aggiungere stupore a stupore.

Camera con vista sulle Marche

benessere marche

A pochi passi da una delle più belle e importanti città Rinascimentali italiane, l’albergo è un avamposto di modernità affacciato sulla ricchezza paesaggistica del Montefeltro, che consente di raggiungere velocemente la Costa Adriatica e alcuni gioielli naturalistici come la Gola del Furlo o luoghi incastonati nella storia come il Castello di Gradara, antica fortezza medievale, citata da Dante nella Divina Commedia. Da qui, si può andare alla scoperta delle numerose possibilità di intrattenimento offerte dal territorio ma anche approfittare della possibilità di noleggiare delle biciclette e avventurarsi nei dintorni, accompagnati da una guida specializzata.

Nel centro di se stessi

spa marche culla equilibrio

Certo, tutto questo suona stimolante ma anche decisamente faticoso. Fortunatamente, l’Hotel Mamiani si trova nel cuore delle Marche ma soprattutto al centro di un concetto di benessere che vede nella Ki SPA un autentico tempio, intimo e accogliente, dedicato al recupero dell’energia vitale (ovvero del kì)

Dopo una doccia emozionale con olio essenziale di legno di Rosa Indiana, una piacevole immersione nella piscina idroterapica con Sali del Mar Morto, un bagno di vapore con olii essenziali di ambra, il tutto accompagnato da una gradevole degustazione di tisane specifiche, ci si può fare un’idea di cosa significhi, da queste parti, raggiungere il completo ristoro dei sensi.

Il trattamento di punta è sicuramente la “Culla del Riequilibrio Energetico”, un cammino in 4 tappe sulla via del benessere in un ambiente dall’atmosfera mistica e distesa, che mira al riallineamento e alla riconquista di un’armonia interiore e con il mondo circostante. Si comincia con un bagno di vapore e uno scrub di sale per preparare il corpo e ripulirlo dalle tossine metaboliche. Segue il bagno con oli essenziali in vasca giapponese in legno di ginepro, che completa la pulizia lavorando sulle tossine emozionali presenti nell’ aura, e si passa poi alla sessione sul sale rosa dell’Himalaya, come momento di relax, dove viene riattivata l’energia e viene fatta una lettura profonda sulle disarmonie presenti. A questo punto, il terreno è preparato per l’individuazione del trattamento individuale, in un’atmosfera davvero mistica, dominata da cristalli e fiori di Bach, in cui il tempo è scandito – o, per meglio dire, annullato – dalle vibrazioni dei diapason e delle campane tibetane.

Lumache e asine

prodotti benessere tagora

All’interno del Centro Benessere – aperto anche a chi non è cliente dell’abergo – è inoltre possibile usufruire di pacchetti “Benessere” che combinano i servizi Wellness con il servizio alberghiero, validi durante tutta la stagione, e che possono essere associati a esclusivi trattamenti con i prodotti naturali TAGORA, come il trattamento viso a base di bava di lumaca o quello con Sali del Mar Morto e Latte d’Asina, prevede un profondo scrub ai sali del Mar Morto, olio di Argan e olio essenziale di Arancio dolce e l’applicazione della crema corpo al Latte d’Asina.

Cucina a km zero

ristorante prodotti marchigiani

Il benessere, l’arte e la gastronomia sono i tre pilastri su cui si fonda la filosofia di questo hotel che ha un occhio di riguardo per il concetto di km 0 e attenzione alla natura. Il ristorante panoramico “Il Giardino della Galla” vanta una vista strepitosa ma anche un ricco menu dedicato al Benessere, da comporre combinando le varie pietanze proposte (tra le quali, giusto per farsi invidiare un po’ da chi legge, crostini misti vegetariani con pane integrale fatto in casa strozzapreti di farro bio con zucchine, zafferano e scaglie di pecorino di fossa stagionato, tagliata di pollo con radicchio saltato in padella e semi di sesamo, omelette con asparagi e semi di lino).

 

HOTEL MAMIANI stellastellastellastella

Riponendo le valigie nel baule della macchina o caricandosi nuovamente lo zaino in spalla prima di risalire in sella, la sensazione è quella di avere appena assaporato un’esperienza indimenticabile, all’insegna del benessere, del gusto e della cortesia di uno staff pronto a tutto pur di farti partire col sorriso.

Visita la scheda dell’Hotel Mamiani, sul portale di SPA Hotels Collection, per richiedere un’offerta personalizzata di vacanza di puro benessere nelle Marche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *