Lagorai Alpine: una SPA con panoramica unico sulle Dolomiti

spa hotel trentino

Come accade praticamente ogni giorno, un piccolo capannello di persone si riunisce, senza averlo programmato, ai piedi del Lagorai Alpine Resort & Spa. Guardano tutte verso l’alto. Qualcuno dice “sembra un castello” e gli altri annuiscono. E, in effetti, se anche tu, mettendo una mano sulla fronte per ripararti dal sole, cerchi di arrivare con gli occhi alla punta del tetto, hai l’impressione di trovarti in una costruzione alla quale manca solamente il ponte levatoio per rispettare tutti i crismi di un maniero accogliente, edificato nella migliore delle posizioni possibili per dominare da Cavalese tutta la Val di Fiemme. Questo castello di montagna, in una località tranquilla ma vitale tutto l’anno, è frequentato principalmente da coppie che cercano relax e tranquillità, in una struttura che sdoppia anche i livelli del benessere.

Due livelli di benessere

benessere trentino

Articolata su due piani, la SPA comprende una piscina di acqua salata e un giardino panoramico, 4 saune, un percorso Kneipp e un’area beauty. Sorprendentemente, a contrastare l’offerta di trattamenti incentrati sulla natura del territorio, si fa largo uno stile che, a tratti, tradisce un’ispirazione da Antica Roma. Nel ventaglio delle proposte dedicate a chi vuole ritrovare l’armonia del corpo e della mente, una menzione particolare la merita il caratteristico bagno di fieno – con effetti rilassanti e consigliato soprattutto per chi ha problemi alla muscolatura – o un massaggio con olii essenziali al pino cembro.

Il Trentino entra in albergo

spa hotel cavalese

All’interno dell’albergo, tutto – dagli arredi in pietra naturale ai marmi della SPA, fino al legno di abete della valle per gli arredi – profuma di natura e suggerisce un grande amore per il luogo e per la valle. Lo si capisce anche dal modo in cui l’edificio, nella sua inconsueta imponenza, è riuscito a integrarsi nel paesaggio, con un effetto tutt’altro che impattante, con un giardino bellissimo, un ingresso molto curato e uno stile complessivo che sembra aver fatto di tutto per recuperare le caratteristiche estetiche di Cavalese, con un uso sapiente di ferro battuto e legno.

Le stagioni attive di Cavalese

spa hotel val di fiemme

In estate, sono gettonatissime le escursioni. I più esperti privilegiano le passeggiate in quota, magari con guida, ma ci sono anche passeggiate semplici, tra i 1000 e i 1400 metri e una card consente gli spostamenti gratuiti in Val di Fiemme e in Trentino. Ma non è tutto, perché l’offerta richiama ogni anno chiunque voglia lanciarsi in esperienze estreme come il parapendio, il deltaplano, il rafting e il canyoning o semplicemente andare alla scoperta della valle in mountain bike. Un discorso a parte merita poi l’inverno. Come suggerisce il sito del Lagorai, «sci nordico, alpinismo, slittini, pattinaggio, ciaspole, cene in baita al chiaro di luna e molto altro si aggiungono a completare una vacanza all’insegna del divertimento nel comprensorio del Dolomiti Superski».

 

LAGORAI ALPINE RESORT stellastellastellastella

In conclusione, a chi bisogna consigliare una vacanza al Lagorai Alpine Resort & Spa. Senza dubbio a chi sta cercando una  SPA in Trentino dal sapore inedito, fatto di piatti tradizionali e profumi naturali. Un un’atmosfera rilassante che è sempre e comunque un invito a tornare.

Visita la scheda dell’Lagorai Alpine Resort & Spa, sul portale di SPA Hotels Collection, per richiedere un’offerta personalizzata di vacanza di puro benessere in Trentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *