Offerte benessere per famiglie
Perché scegliere uno Spa hotel con i bambini?
Un weekend alle terme o in un hotel con centro benessere insieme alla famiglia, dà l’opportunità di rilassarsi a ritmo lento, godendosi il beneficio delle acque termali e delle piscine di acqua calda, con effetti positivi anche sulla salute e sul sonno dei bambini. Ci sono coppie che prima di diventare genitori frequentavano abitualmente le terme e grazie agli Spa Hotel per famiglie, possono concedersi un weekend romantico o una vacanza rilassante anche con i bambini. Basta scegliere la struttura giusta!
Come scegliere un family wellness hotel
- Controlla che ci siano piscine per bambini e verifica l’altezza anche delle vasche per adulti, per decidere se portare salvagente e braccioli.
- Valuta la presenza di piscine esterne: immergersi in vasche di acqua calda, magari circondati dalla neve, è un’esperienza unica anche per i bimbi.
- In un hotel family con Spa non devono mancare animazione e Mini Club, aree gioco interne ed esterne, giochi d’acqua, aree relax per bambini, escursioni organizzate, spettacoli e baby dance.
- Verifica sempre con il pediatra quale tipologie di acque termali va bene per i tuoi bambini, soprattutto se molto piccoli, alcune potrebbero essere controindicate. Per far sì che l’esperienza sia di totale benessere per loro, informati sulle regole sanitarie, le ore di permanenza in acqua e sulle convenzioni con il SSN, che potrebbe coprire le cure del tutto o in parte.
In Spa e alle terme con i bambini: ecco cosa portare
Una vacanza alle terme o in Spa con i bambini, richiede qualche attenzione in più nel preparare la valigia. Ecco un elenco pratico.
- Costume e pannolini per la piscina, perché in molti centri i bimbi al di sotto dei 3 anni non entrano senza.
- Cuffia, in quanto ci sono diversi Spa Hotel nei quali è obbligatoria anche per i bambini.
- Ciabattine, per evitare ai tuoi piccoli di contrarre funghi o verruche, e scarpette antiscivolo che permettano loro di giocare dentro e fuori dall’acqua senza cadere.
- Salvagenti o braccioli, se i bambini ancora non sanno nuotare bene. Informati preventivamente sulla possibilità di utilizzarli.
- Prodotti da bagno specifici per la piscina, in modo da mantenere idratata la pelle dei bimbi dato che l’acqua termale e il cloro possono essere aggressivi per la loro cute.
- I Family Hotel con Spa hanno spesso una farmacia pediatrica, ma è sempre meglio avere con sé una piccola selezione di farmaci per ogni evenienza, come Tachipirina, gocce per il naso, pomata all’arnica.